I NOSTRI SOSTENITORI
Curia di Bologna
Le attività del Centro Braille San Giacomo, che possono sembrare modeste, richiedono una mole non piccola di lavoro.
L’analisi del bilancio, mostra che, i ricavi per le prestazioni non arrivano in media a coprire il 50% delle spese e che la Cooperativa, per svolgere le attività statutarie, deve potere contare sul contributo di quanti, enti e privati, ne condividono e sostengono le finalità.
I dati sottolineano che alle difficoltà conseguenti e derivanti dalle finalità sociali della Cooperativa, si aggiungono le difficoltà connesse alla persistente crisi economica.
Alle difficoltà si contrappongono segni che confortano e incoraggiano a proseguire l’impegno di rispondere alle necessità dei circa 2500 utenti non vedenti e ipovedenti residenti in tutta Italia ai quali la nostra Cooperativa fornisce testi a prezzi molto inferiori a quelli del costo reale.
La Cooperativa ha potuto contare soprattutto sui provvidenziali contributi concessi dagli enti ecclesiastici (Conferenza Episcopale Italiana e Curia di Bologna) che negli anni sono stati quelli che più ne hanno sostenuto l’attività.
Una sentita gratitudine e particolare menzione va anche a quanti, con la loro donazione, hanno consentito l’acquisto e l’adeguamento dei costosi macchinari necessari:
- il Movimento Apostolico Ciechi
- la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Clicca qui per leggere di più sul progetto.
- la Fondazione Cassa di risparmio in Bologna
- la Piccola Sorella Costanza Bartolini
- i coniugi Uber Bigi e Marisa Grazzi
Per sostenere la nostra attività sociale puoi:
• destinare il 5x1000 segnalando il c.f. 01344110356 nella tua dichiarazione dei redditi
• donare un contributo sul conto corrente postale n. 12252409 o conto corrente Unicredit “Il mio dono” IT56F0200836852000102348503 che dà diritto alle detrazioni fiscali previste per le erogazioni liberali destinate a ONLUS.
• disporre lasciti a favore della nostra cooperativa: Centro Braille San Giacomo Soc. Coop. Soc. - via Toscana 144/c, 40141 Bologna (BO);
• donare parte del tuo tempo come volontario.